Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”

Lalla Esposito, grande attrice e cantante, è l’ospite del 40° appuntamento con ‘Nel corpo di Napoli’, il formato radiofonico di F2 Radiolab dedicato ai suoni e alle parole di Napoli.

Giovedì 20 ottobre 2022, dalle 13 alle 14Lalla Esposito sarà ai microfoni degli studi della radio di ateneo per raccontare la sua prospettiva sulla musica e sul teatro partenopeo e non solo, e per regalarci anche qualcosa dal vivo.

E anche in questa occasione l’ateneo federiciano offre la possibilità ai suoi studenti di assistere dal vivo alla trasmissione. Basta compilare il form.

Sublime attrice e intensa cantante, Lalla Esposito annovera nel suo curriculum collaborazioni con registi e musicisti di indubbio valore come Toni ServilloRoberto De Simone ma anche un fortunato incontro con Giuseppe Patroni Griffi con il quale prende parte agli spettacoli “Napoli Milionaria” e “Sabato Domenica e Lunedi”.
Lavora poi tre anni con la compagnia di Luca de Filippo. È Bernardina nel “Masaniello” di Porta-Pugliese.
Collabora per anni con Maurizio Scaparro negli spettacoli “Amerika” e “Don Giovanni“con la musiche di Nicola Piovani, per fare poi parte della compagnia di Enzo Moscato per moltissimi anni.
Gli artisti con cui ha collabora negli anni sono di altissimo livello come Lina Sastri Isa Danieli Peppe Barra Mariano Rigillo Toni Servillo Luca de Filippo Sal da Vinci Mariano Rigillo e tanti altri ancora.
La potremo applaudire il prossimo dicembre al teatro Trianòn come interprete di Sarchiapone ne La cantata dei pastori di Peppe Barra.