Premio Gino Giugni sulla complessità del mondo del lavoro

Prima edizione del Premio Gino Giugni, bandito dall’Autorità di garanzia sugli scioperi che premia la miglior tesi di laurea che ha affrontato i temi dello sciopero e del conflitto collettivo.

Un’occasione per tutti gli studenti che hanno discusso la tesi di laurea magistrale, tra il 1° giugno 2011 ed il 31 luglio 2012, presso un’Università pubblica o privata legalmente riconosciuta e che abbiano riportato una votazione finale non inferiore a 105/110 .

Il Premio consiste in un assegno di euro 3.600 lordi, che sarà conferito a fine anno nel corso di una cerimonia presso il Senato della Repubblica o la Camera dei deputati, nonché nell’ammissione del vincitore ad un periodo di frequenza di due mesi presso la Commissione di garanzia, previo accordo tra quest’ultima e l’Università di provenienza dell’autore della tesi premiata.

Inoltre è importante che l’invio della tesi alla Commissione di garanzia sia accompagnata da una breve nota di presentazione del Relatore.

Per maggiori informazioni e la consultazione del bando visita: www.cgsse.it