Il futuro dell’Europa dopo Brexit

Brexit e prospettive future dell’integrazione europea
. Possibili conseguenze economiche, giuridiche e politiche del recesso del Regno Unito dall’Unione europea. E’ il tema che sarà al centro del convegno in programma martedì 12 luglio alle 10.30 presso l’aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politichedell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

A moderare l’incontro sarà Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.
L’incontro si svolge in collaborazione con il Corso di perfezionamento “Diritto dell’Unione Europea: la tutela dei diritti” e con il Master “Immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione”

Ad aprire la mattinata saranno i saluti di Marco Musella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche. Spazio alle relazioni dei professori Fabio Ferraro, Matteo Pizzigallo e Vittorio Amato. Interventi Programmati della professoressa Talitha Vassalli di Dachenhausen, delle dottoresse Anna Di Lieto e Rita Mazza, dei dottori Armando VittoriaGianluca Luise, Oreste Pallotta, e di Panagiotis Fouskas, Department of Economics, Birmingham University.

Sarà poi aperto un momento di dibattito e confronto.