Incontro sui 'Modelli per lo sviluppo della mobilità urbana'

La Post-it Lab, gruppo di studenti della magistrale in “Comunicazione pubblica, sociale e politica", con la collaborazione della professoressa Rosanna De Rosa, ha organizzato per martedì 8 giugno presso l’Aula magna della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II un incontro sui “modelli per lo sviluppo della mobilità urbana”.

L’evento è un occasione per affrontare temi come la mobilità e la sostenibilità in una città, come Napoli, che ha bisogno sempre di nuove risorse per l’attuazione delle politiche di mobilità sostenibile.

L’incontro sarà un approfondimento ed un confronto su come i cittadini possono dare il loro contributo allo sviluppo sociale del territorio. In sostanza, sarà uno spunto per riflettere sui metodi innovativi finalizzati a favorire lo sviluppo della mobilità urbana.Tutto questo, anche con l’intervento di docenti universitari, urbanisti ed esperti di settore.

Il seminario verrà aperto dal professor Gianfranco Pecchinenda, Preside della Facoltà di Sociologia, affiancato dalla professoressa Rosanna De Rosa che introdurrà il piano di comunicazione sviluppato dalla Post It Lab.

Contemporaneamente, ci sarà l’esposizione multimediale organizzata dalla Post-it Lab.

Per ulteriori informazioni www.sociologia.unina.it