Virus Teatrali alla Sala Assoli di Napoli

Dal 2 e alll’11 maggio lacompagniaVirus Teatrali è ospite alla Sala Assoli del Teatro Nuovo con la ripresa di un suo storico spettacolo, la prova aperta di un nuovo studio e un laboratorio intensivo sulla drammaturgia di Eduardo.

Il 2 e 3 maggio alle ore 21.00 in scena Frat’ ‘e sanghe, il ritorno in scena di uno degli spettacoli più longevi e importanti della compagnia, che debuttò nel 2004 trattando temi forti e, tuttora, ancora tristemente attuali come la questione rifiuti.

Il 3 maggio alle ore 18.30 la compagnia testerà la risposta del pubblico con una prova aperta di Munno e Terzo Munno. È il primo testo in versi e non in prosa sul tema della droga di cui Virus Teatrali si occupa da sempre con scritti, messinscene, progetti regionali e nazionali, spettacoli, laboratori e partecipazioni a convegni e conferenze. Il testo è scritto da Luigi Credendino, uno degli attori simbolo della compagnia, con la regia di Giovanni Meola.

Infine, dall’8 all’11 maggio il direttore artistico di Virus Teatrali condurrà Parola e Corpi, un laboratorio intensivo sulla drammaturgia di Eduardo vista attraverso l’incontro tra il testo e la fisicità rivolto ad attori in formazione e principianti.

Per informazioni e prenotazioni si chiami lo 081-497 626 o si scriva email: botteghino@associazioneassoli.it

S. G. M.