Veronica Mazza “Nel corpo di Napoli”

Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab dedicato alla cultura partenopea. L’ospite di giovedì 16 febbraio 2023 alle 13 è Veronica Mazza.

Attrice che negli anni ha dimostrato la sua versatilità tra teatro, cinema e televisione, dopo il diploma all’Accademia del Teatro Stabile Bellini è entrata giovanissima a far parte del gruppo Libera Scena Ensemble diretto da Renato Carpentieri con il quale ha collaborato come attrice e assistente alla regia per numerosi allestimenti.

Tra i numerosi incontri importanti della sua carriera ci sono quelli con il maestro Giorgio Albertazzi e poi le tournées con Antonio Casagrande, Mario Scarpetta Tato Russo. 

Fondamentale è stato l’incontro con l’autore e regista Eduardo Tartaglia con il quale è nato un lungo sodalizio artistico, fondando con lui anche la Nuova Compagnia di Teatro.

La consacrazione è arrivata con il grande successo dei film “Ci sta un Francese, un Inglese e un Napoletano”, “La valigia sul letto”, e recitando per quattro stagioni nella soap opera “Un posto al Sole”. Tra le altre partecipazioni anche quella alla fiction “I delitti del cuoco” con Bud Spencer e a “La vita bugiarda degli adulti” di Edoardo De Angelis.

Inoltre nel 2022 ha fondato e diritto il TEDER TEATRO – Teatro del Rimedio aprendo il primo spazio multimediale e pluridisciplinare di Napoli.

Per ascoltare la puntata: www.radiof2.unina.it