Usare le lingue con competenza. Parte la scuola del CLA

Il Centro Linguistico di Ateneo ha organizzato la III edizione della Scuola di Formazione di italiano L2/LS: competenza d’uso e integrazione, che si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2012 presso la sala Convegni del Palazzo degli Uffici, via Cesare Cortese 29.

I maggiori specialisti del settore terranno lezioni frontali e laboratori di pratica didattica su problematiche relative ai processi di insegnamento/apprendimento della lingua italiana in contesti multilingui.

La scuola si rivolge a laureandi e laureati in materie umanistiche, dottorandi, insegnanti e operatori linguistici, e formerà solo i primi 60 candidati che invieranno una mail entro il 10 giugno 2012 all’indirizzo cla@unina.it, (farà fede l’ordine di arrivo delle richieste).

La partecipazione al corso da parte del personale scolastico consente l’esonero dall’obbligo del servizio, e prevede il rilascio di un attestato che dà diritto a 4 CFU ai tutti i partecipanti.

L’11 giugno sul sito www.cla.it sarà disponibile l’elenco dei primi 60 prenotati che entro e non oltre il 18 giugno dovranno effettuare il pagamento della quota di ammissione fissata in 300 euro, che renderà effettiva la loro iscrizione alla scuola.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cla.unina.it

M. R.