Un’Opera Gallery

Apre la stagione autunnale dell’arte napoletana, e questa sera alle 19,00 si inaugura un  nuovo spazio espositivo a via Bellini 26, proprio nel cuore storico e artistico di Napoli. Un’Opera Gallery, progetto che si colloca a metà tra due dimensioni: quella di Largo Baracche, lo spazio espositivo “off” fondato da Giuseppe Ruffo e Pietro Tatafiore ai Quartieri Spagnoli, e la più famosa Piece Unique, la galleria parigina da cui prende in prestito l’idea di esporre un unico pezzo per ogni singolo artista. 

A due passi dall’Accademia delle Belle Arti, Un’Opera Gallery si propone di essere un luogo aperto ai giovani artisti italiani e non, e come nuovo punto di incontro e fusione tra arte e sviluppo territoriale.

All’interno sarà presente anche un art shop, per dare sostegno ai giovani artisti, nel confronto con il mutato mercato dell’arte.

Ma Un’Opera Gallery non è solo questo, in quanto si rivolgerà anche al mondo dell’informazione, lanciando il magazine Arte, giornale gratuito che accompagnerà non soltanto l’attività della neonata galleria, ma terrà d’occhio i continui movimenti artistici in tutta la città, tra grandi musei e i circuiti internazionali. 

(R. M.)