Uno studio sul mercato del lavoro in Campania

Si terrà martedì 12 aprile alle 15, presso l’Aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza in Corso Umberto I 40, la presentazione del volume “” curato da Maria Cristina Cimaglia e Fabio Corbisiero.

Il libro (con la prefazione di Lorenzo Zoppoli e la postfazione di Corrado Gabriele) fa il punto sull’implementazione in Campania della Riforma Biagi, evidenziando l’incontro-scontro tra un modello di flessibilità nazionale “istituzionalmente regolamentato” e uno di flessibilità locale “socialmente caratterizzato”.

Il testo è curato dalla giuslavorista Maria Cristina Cimaglia, docente di Diritto del Lavoro alla Facoltà di Scienze Politiche dell’università di Roma Sapienza, e dal sociologo Fabio Corbisiero, che insegna Sociologia Urbana all’università di Napoli Federico II.

L’incontro di presentazione sarà introdotto da Lucio de Giovanni, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’università di Napoli Federico II. Insieme ai curatori del libro, ne discuteranno: Enrica Amaturo, direttore del Dipartimento di Sociologia Gino Germani dell’università di Napoli Federico II; Sergio D’Angelo, presidente di Gesco Edizioni; Franco Liso, professore ordinario di Diritto del Lavoro alla Facoltà di Scienze Politiche dell’università di Roma Sapienza; Raffaele Morese, segretario generale dell’Associazione Nuovi Lavori. Coordinerà il dibattito: Lorenzo Zoppoli, direttore del Dipartimento di Diritto dei Rapporti civili ed economico-sociali all’università di Napoli Federico II.