Università e finanza
Per completare ed arricchire la formazione universitaria in materia economica e finanziaria la facoltà di Economia propone il master di II livello in Economics and Finance.
Il master si rivolge a studenti italiani e stranieri e si svolgerà presso il dipartimento di economia, nel complesso di Monte S. Angelo.
Avrà una durata di nove mesi e sarà articolato in tre trimestri in cui si terranno lezioni ed esercitazioni. Il numero totale di ore di lezione frontale previsto è pari a 432. La frequenza al corso è obbligatoria, lo studente sarà tenuto a presenziare almeno all’80 % delle lezioni ed esercitazioni.
A conclusione del master, tenendo conto dell’esito delle prove di verifica sostenute e subordinatamente al superamento di una prova finale di accertamento delle competenze acquisite, sarà rilasciato il titolo di “Master in “Economics and Finance” .
Tutti gli interessati in possesso di laurea di durata quadriennale o laurea specialistica/magistrale o altro titolo ritenuto equipollente dalla commissione esaminatrice, sono tenuti a presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Economia – Complesso Universitario di Monte S. Angelo, in via Cintia, 26 entro il 31 luglio. (Per i cittadini stranieri residenti all’estero, la scadenza sarà il 30 giugno). Per maggiori informazioni si rimanda al link www.dde.unina.it.
(M. M.)