Una serata di musica live tra tradizione e orgoglio napoletano
Giovedì 24 giugno, Raiz, voce storica degli Almamegretta, si esibirà in collaborazione con il gruppo di musicisti Radicanto, all’Arenile Reload di Bagnoli. Il Live Acustico Musica Immaginaria Mediterranea, che prende il nome dal progetto nato tra il cantante napoletano e il gruppo barese, sarà un viaggio che miscelerà la canzone popolare partenopea ai suoni di Spagna, Marocco, Grecia e Israele.
Il progetto cercherà di mettere insieme tutte le differenti culture musicali che si assomigliano, portando fuori dalla categoria di musica etnica l’espressione culturale mediterranea, dimostrando una nuova canzone popolare unica e pan-regionale.
Invece sabato 26 giugno all’Arenile Reload si terrà l’Ammujna Official Party Pride, l’evento chiuderà il gay pride nazionale che torna nella città di Napoli dopo bene 14 anni, ospiti della serata saranno gli Zstar di Elisabetta Serio, varie realtà LGBT e l’icona gay degli anni 80 Boy George, che dopo un periodo burrascoso è ritornato ad essere il poliedrico artista, che tra mille contraddizioni, rimane un punto di riferimento della cultura pop. Tra i Dj della serata anche Alessandra Argentino music selector di Radio Capri e responsabile della programmazione di F2 Radio Lab.
Per ulteriori informazioni www.arenilereload.com
F. P.