Un incontro per mostrare i risultati di “Dal dire al fare”
“Dal dire al fare” è il tema dell’incontro promosso dall’Ateneo Federico II, dalla Compagnia di San Paolo e l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione che da anni hanno unito le forze in nome di un obiettivo comune: lo sviluppo del mezzogiorno attraverso la formazione dei giovani, vere e proprie risorse in cui investire.
Attraverso il contributo dell’istituto Banco di Napoli- Fondazione e la Compagnia di San Paolo si vogliono rafforzare le strutture e le risorse dell’ateneo federiciano, aiutandolo così a rispettare la propria missione istituzionale a favore della didattica, della ricerca avanzate, e a dare vita a iniziative innovative in questi stessi campi.
Durante l’incontro verranno illustrati anche i risultati realizzati nell’ultimo triennio, come Grandi Biblioteche di Ateneo, CSEF, OpenScience, FARO, FORGIARE, i cui sei finalisti verranno premiate alla fine della manifestazione.
L’incontro è previsto il 2 febbraio, alle 11.15 presso l’Aula Pessina dell’edificio centrale dell’Ateneo, in corso Umberto.
S.G.M.