Tanto lui non mi piaceva nemmeno

Dopo il successo di “Ricordami ancora… perché ho bisogno di un uomo?” Arriva “Tanto lui non mi piaceva nemmeno”, il nuovo libro dell’autrice dublinese Claudia Carrol, che racconta le tragicomiche avventure di Cassandra, ragazza alle prese con una straordinaria vita professionale e gli alti e bassi dell’amore.
 
Cassandra ha un dono, fin da piccola è in grado di leggere il futuro di chi le sta di fronte. Le sue prime clienti sono state le zie che le chiedevano informazioni sul futuro sentimentale, e oggi, che è una donna, si trova a confrontarsi con la realtà che la circonda, molto più complessa.

Si scopre incapace di avere qualunque informazione sul proprio avvenire, e questo l’ha portata ad avere sempre una vita sentimentale disastrosa. Il suo lavoro di veggente in un giornale va a gonfie vele, risponde alle lettere inviate dai lettori e i suoi pronostici sono imbattibili: non sbaglia mai e la sua fama cresce ogni giorno, ma questo avviene quasi contemporaneamente ai suoi insuccessi. I suoi fallimenti amorosi vengono sempre liquidati con la frase di rito: “Tanto lui non mi piaceva nemmeno”.
Questo fino a quando viene invitata a partecipare ad un programma televisivo. Il successo è enorme, il produttore dello show le affida una sua trasmissione, e tra i due scatta la scintilla.

Come prima conseguenza, quando lui è nei paraggi, Cassandra non riesce a prevedere nulla. Sarà la fine della sua carriera o l’inizio di una nuova diversa e avvincente avventura?
Un libro divertente, delicato e dinamico, che si legge con un sorriso sulle labbra ed è adatto a chi ama l’ intrattenimento e vuole scoprire un diverso modo di guardare al futuro. Una commedia divertente e romantica, ricca di humour e situazioni esilaranti.

(G. L.)