Start up dell’anno e Imagine cup per un’Impresa possibile

Il 20 maggio alle 9,30 presso il Centro Congressi della Federico II, in via Partenope 36, si terrà il convegno:

"Impresa possibile: La competizione che premia le migliori idee e imprese tecnologiche".

Microsoft, sponsor dell’evento, consegnerà i premi Imagine Cup e Start Up dell’anno.

"Imagine Cup" è la più grande competizione a livello mondiale su tecnologia Microsoft, in cui gli studenti propongono soluzioni per affrontare gli otto Millennium goals identificati dall’ONU. L’idea di fondo dell’evento è mostrare come l’unione di tecnologia e creatività possa cambiare in meglio la nostra società.

Start up dell’anno” premia invece le giovani imprese nate nell’ambito della ricerca pubblica. Dieci le finaliste, selezionate tra le società costituite nel 2006 che abbiano usufruito dei servizi degli incubatori universitari partner o che siano spin-off universitari. Ripulire acque inquinate e puntare sull’energia del vento sono alcuni degli obiettivi delle società in gara. Le imprese verranno giudicate da responsabili di grandi aziende interessate ad investire nell’innovazione tecnologica, ma la scelta del vincitore sarà determinata anche dalla presentazione che i titolari delle società faranno prima del convegno. In premio: 5mila euro, l’accesso ad un vasto network di partner finanziari e industriali, e 6 mesi negli Stati Uniti, presso l’incubatore Plug&Play Center di Redwood City nella Silicon Valley.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa – tel. 081.25.37.574

V. C.