La società AnsaldoBreda S.p.A., principale società italiana di costruzioni di rotabili per il trasporto su ferro, avvia un progetto di formazione che prevede cinque percorsi formativi (quattro destinati a partecipanti con laurea specialistica o magistrale ed uno a partecipanti con laurea triennale) ed è finalizzato alla formazione di dodici esperti nella ricerca industriale in differenti settori del “ferroviario”.
Per partecipare al progetto il candidato deve possedere in data 1 luglio 2012 uno specifico titolo di studio, rientrante nel settore dell’Ingegneria Industriale e dell’Informazione, oppure laurea specialistica in Fisica o in Matematica.
Oltre al titolo di studio occorre essere disoccupati o in cerca di prima occupazione, risiedere nelle Regioni dell’Area Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) e avere un’età non superiore ai 28 anni se laureati, oppure non superiore ai 32 se in possesso di dottorato di ricerca o specializzazione post-laurea.
La durata del progetto di formazione è di quindici mesi e tutti i percorsi formativi saranno avviati a luglio 2012.
La frequenza allo svolgimento delle attività formative è obbligatoria ed è prevista l’esclusione dal corso in caso di assenza superiore al 20% del totale delle ore di formazione erogate.
Le borse di studio avranno un importo diverso secondo il percorso formativo: per i percorsi 1, 2, 3 e 4 l’importo della singola borsa di studio è pari a 19.500 euro, per il percorso formativo 5 l’importo della singola borsa di studio è pari a 16.500 Euro.
Per quanto concerne le modalità di partecipazione i candidati dovranno collegarsi al sito www.quanta.com, entrare nella sezione BandoAnsaldoBreda ed effettuare la registrazione.
I candidati, inoltre, dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione allegata al presente bando http://www.news.unina.it/pdf/12024.pdf ed inviarla, allegando un dettagliato curriculum vitae, esclusivamente via e-mail all’indirizzo bandoansaldobreda@quanta.com, tassativamente entro le ore 12 del giorno 8 giugno 2012.
V.A.