Space Car. Pochi passi verso il futuro
Avete mai visto una “Space car”? Il nome, cosa vi fa immaginare? Pensateci su, perché con la vostra creatività potrete creare un marchio.
Il concorso di idee intitolato “Space Car”, indetto dall’Auser Basilicata è rivolto ai ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 21 anni e fa parte di un progetto per la diffusione della cultura scientifica fra le giovani generazioni.
Simile ad una navicella spaziale che vaga nello spazio, la “Space car” reca con sé i segreti dell’universo divulgati dai volontari della terza età, appositamente formati dall’Ateneo Federico II. Prende forma, in giro per le strade di Italia attraverso l’Osservatorio Astrofisico mobile, il patto tra generazioni, idea cardine che dovrà emergere tra le proposte partecipanti al concorso.
I progetti, per poter partecipare, dovranno essere inviati entro il 30 novembre al seguente indirizzo: AUSER BASILICATA – via del Gallitello N.163, 85100 Potenza.
All’idea vincente sarà assegnato un viaggio presso l’Osservatorio Astrofisico di Cima Ekar ad Asiago ed un premio del valore di 500 euro in buoni per l’acquisto di libri sulla divulgazione scientifica da destinare alla biblioteca del proprio Istituto scolastico.
Per ulteriori informazioni consultare i siti www.spacecar.unina.it e www.auserbasilicata.it.
(F. P.)