Terzo appuntamento domani con “Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza”, ciclo di seminari per la divulgazione scientifica organizzato dall’Ateneo.
Protagonisti saranno la professoressa Enrica Amaturo, preside della Facoltà di Sociologia e componente della Commissione d’Indagine per l’esclusione Sociale presso il Ministero della Solidarietà e della Famiglia, e il professor Luigi Greco, direttore del Dipartimento di Pediatria generale e specialistica dell’Ateneo.
“In un quadro demografico nazionale di crisi delle nascite, in Campania e a Napoli si nasce ancora – dicono i professori – La fecondità è, però, molto differenziata per quartiere e le differenze territoriali e socioeconomiche si traducono in differenze nella salute presente e future dei bambini.
Un piccolo gruppo di neonati nasce di basso peso ed è affetto da problemi speciali: per loro bisogna preparare culle più moderne”.
Tra sociologia, demografia e medicina si muoverà, dunque, l’intervento dei due docenti.
Per partecipare basta inviare la scheda che si trova sul sito www.comeallacorte.unina.it al numero di fax 081-2537590 oppure all’indirizzo mail prenotazione.allacorte@unina.it
(L. R.)