Dischi, poster, chitarre e memorabilia varia: questo è Rock! 2, la mostra curata da Michelangelo Iossa e Carmine Aymone al Palazzo delle Arti di Napoli aperta al pubblico fino al 26 febbraio.
Dai Doors ai Beatles passando per Nirvana e Springsteen, nel PAN risuonano cinquant’anni di rock, un genere in continua evoluzione ma dall’attitudine costante. Cinquant’anni che risuonano anche dalla parte di chi quei dischi li ha vissuti ascoltandoli: in mostra ci sono anche magliette di concerti, vinili rari e testimonianze fotografiche del passato.
Inoltre, l’esposizione è ravvivata da una serie di giornate a tema, con esibizioni musicali ed incontri con esperti. Patrocinato dai Consolati di Stati Uniti, Inghilterra e Germania, Rock! 2 insegue il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno, quando furono undicimila le persone che seguirono la mostra.
Per uno sguardo più approfondito sulla mostra e gli eventi ad essa connessi, per curiosità e informazioni, ma anche per passare un’ora di parole ed ascolti tutti rock, Radio F2 ha invitato i due curatori Iossa e Aymone, che interverranno nel corso del workshow mercoledì 15 febbraio, a partire dalle 12.