Quando lo sport e il tempo libero possono diventare un lavoro
La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Sportform, rende noto che è stato attivato il Corso di Perfezionamento Post-laurea in "Organizzazione e Gestione delle attività sportive e del tempo libero", che si svolgerà a Napoli a il prossimo marzo.
Il corso è diretto a fornire conoscenze e competenze specifiche finalizzate alla formazione di figure professionali specialistiche idonee ad operare come dirigenti e manager di Società ed Associazioni sportive, di Organizzazioni Nazionali ed Internazionali, di Organismi ed Enti Pubblici.
Il Corso avrà la durata di otto mesi e comprenderà attività didattica frontale ed interattiva, consentendo a coloro che avranno superato l’esame finale il conseguimento di 60 crediti formativi universitari.
Per l’ammissione è necessario essere in possesso di uno dei seguenti diploma di Laurea: Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Sociologia e Scienze Motorie, oppure essere funzionari di Associazioni, Società ed Enti del mondo dello Sport, muniti di idoneo titolo di studio ed in possesso di documentata esperienza.
Saranno ammessi massimo 50 partecipanti e la domanda di iscrizione, compilata sul modulo disponibile e scaricabile dai siti www.scienzepolitiche.unina.it e www.sportform.it deve pervenire all’Ufficio di Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche, entro le ore 12 del giorno 27 febbraio 2009.
(M. G.)