Premio Montella per i migliori tesisti sulla sicurezza stradale

Ingegneri cercasi. L’ Università degli studi di Napoli Federico II bandisce come ogni anno il concorso per l’assegnazione del Premio Giulia Arena Montella 2012.

Il premio, intitolato alla memoria della sig.ra Giulia Arena Montella, amministratrice dell’ICS, il Centro Sperimentale di Ingegneria, prevede il conferimento di un premio di laurea dell’importo di 2.000 euro.

Al concorso nazionale possono concorrere  tutti i neo-ingegneri che abbiano conseguito la laurea quinquennale (con il vecchio ordinamento) o quella specialistica presso qualsiasi università statale italiana, nell’anno accademico 2010/2011 (sono ammessi tutti i candidati che hanno discusso il loro titolo entro il 31 marzo 2012), e che abbiano discusso una tesi sul tema della “sicurezza delle infrastrutture stradali.

La commissione preposta alla valutazione sarà composta dal Preside della facoltà di Ingegneria e da due membri dell’ICS che eleggeranno la migliore tra le tesi in concorso, però nell’eventualità in cui la commissione non consideri meritevole nessuno dei lavori presentati può esimersi dall’eleggere il vincitore, in tal caso il premio non assegnato si andrà ad aggiungere a quelli messi a concorso per l’anno accademico successivo.

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione allUfficio Affari generali della Federico II in via Giulio Cesare Cortese 29 entro e non oltre il 31 maggio 2012, unitamente ad una copia della tesi di laurea, sul sito www.unina.it, potrete scaricare il bando e trovare tutte le notizie utili, ed allora che i migliori tesisti si facciano avanti.

M. R.