La Rai-Radiotelevisione Italiana, su proposta del Laboratorio di Scrittura Creativa di Rai Eri, bandisce il Premio “La Giara” per giovani talenti della narrativa italiana.
Per partecipare al concorso è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed inviare un romanzo di minimo 180.000 caratteri da inviare sia in formato cartaceo che in formato elettronico entro e non oltre il 31 dicembre 2011 con raccomandata postale alla Sede Regionale Rai del proprio comune di residenza.
Il Premio previsto per il vincitore sarà la pubblicazione e la distribuzione del libro a cura delle edizioni ERI ed il diritto a partecipare a sei importanti trasmissioni televisive dei tre Canali RAI per la promozione del libro oltre ad una opzione per la eventuale trasposizione cinematografica o televisiva dell’opera.
La giuria selezionerà 21 semifinalisti entro il mese di giugno 2012 tra cui saranno poi scelti i tre finalisti entro il mese di luglio 2012. La proclamazione del vincitore del concorso, avverrà entro la fine del mese di luglio 2012 con un evento televisivo rilevante.
Per informazioni:
info.premiolagiara@rai.itwww.rai.it
V. A.