Premio giornalistico "per Napoli"
ll Rotary Club Napoli offre l”opportunità di premiare il tuo lavoro giornalistico su Napoli. Grazie al sostegno della Metropolitana di Napoli S.p.a. e dell’A.c.e.n., il Premio giovani giornalisti “…per Napoli…” è destinato a giovani autori della carta stampata, del web, della radio e della televisione.
Il Concorso, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti Nazionale e, per l’alto valore sociale dell’iniziativa, riconosciuto dal Presidente della Repubblica, vuole segnalare all’attenzione della pubblica opinione le opere di giovani giornalisti che con articoli, trasmissioni televisive, radiofoniche o su Internet, abbiano trattato aspetti tesi a migliorare la qualità della vita e la vivibilità nella città di Napoli.
Quattro le sezioni del Premio:
A – sezione CARTA STAMPATA
Riservato ad articoli pubblicati su testate giornalistiche internazionali, nazionali, e locali. Il vincitore riceverà un riconoscimento di 3.000 euro e un attestato.
B – sezione RADIOFONICA
Riservato a servizi giornalistici andati in onda su emittenti radiofoniche internazionali, nazionali, e locali. Il vincitore riceverà un riconoscimento di 3.000 euro e un attestato.
C – sezione TELEVISIVA
Riservato a servizi giornalistici (reportage e inchieste) andati in onda su emittenti televisive internazionali, nazionali e locali. I filmati andati in onda su televisioni estere devono essere in lingua originale e sottotitolati in italiano o inglese. Il vincitore riceverà un riconoscimento di 3.000 euro e un attestato.
D – sezione INTERNET
Riservato ad articoli pubblicati su testate giornalistiche internet. Il vincitore riceverà un riconoscimento di 3.000 euro e un attestato.
I lavori dovranno essere inviati alla Segreteria del Rotary Club Napoli c/o Hotel Royal via Partenope, 38 – 80121 – Napoli all’attenzione dell’architetto Luca Ganguzza e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 marzo 2011.
Per informazioni:
Segreteria Rotary Club Napoli c/o Hotel Royal – via Partenope, 38 – 80121 Napoli
A. D. E.