Premi di laurea per tesi sull’ICT

Hai da poco conseguito una laurea specialistica, magistrale o quinquennale? Hai svolto una tesi su argomenti inerenti l’area tecnico scientifica dell’Information Comunication and Technology e delle sue applicazioni?

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), con il patrocinio della Fondazione CRUI, mettono a disposizione  quattro premi di laurea, ciascuno dell’importo di 3000 euro.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico entro il 31 gennaio del 2009, compilando un apposito modulo reperibile ai siti: http://www.confindustriasi.it/ e http://www.aicanet.it/.
 
La Commissione giudicatrice valuterà ogni elaborato secondo criteri di: rilevanza scientifica ed eventuali pubblicazioni, innovatività dei risultati ottenuti, chiarezza espositiva, impatto industriale e lettera di presentazione del docente relatore della tesi di laurea.

Per l’edizione del 2009, il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e  il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) hanno messo a disposizione due ulteriori premi di pari importo.
I premi speciali verranno assegnati dalla Commissione a tesi di particolare rilevanza nella ricerca informatica e a tesi a carattere sperimentale nel campo delle tecnologie hardware.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla segreteria del Premio di Laurea c/o Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici sita a Roma in via Barberini n°11, oppure inviare una e-mail a: premiolaurea08@confindustriasi.it

(M. G.)