Peppe Barra nell'officina di Shakespeare per gli studenti

L’Università Federico II di Napoli accoglie il maestro Peppe Barra. Il cantante e attore teatrale napoletano incontrerà, venerdì 13 maggio presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici dell’Università Federico II gli studenti del Master di II Livello in “letteratura, scrittura e critica teatrale”, per un atteso seminario-spettacolo in cui mette a disposizione la sua lunga e prestigiosa esperienza di interprete teatrale, cimentandosi per la prima volta con un testo di Shakespeare.

Il titolo del seminario spettacolo è: “Peppe Barra e i classici del teatro. La Commedia degli Equivoci di Shakespeare nel laboratorio dell’attore”.

Introdurranno l’evento, Massimo Marrelli, rettore dell’Università Federico II, Mario Rusciano, presidente del Polo SUS e Arturo De Vivo, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo.

Interverranno al seminario, coordinato dal direttore del Master Pasquale Sabbatino, Stefano Manferlotti (autore della recente monografia Shakespeare), Patricia Bianchi, docente di Storia della lingua italiana e Giuseppina Scognamiglio, docente di Letteratura teatrale.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni www.unina.it

A. I.