"Pensando a Salvo". Giornata in memoria di un grande giornalista
Rara dote per un cronista di razza la gentilezza. Tanta era la disponibilità di Salvo Sapio, giornalista de Il Mattino scomparso a soli quarantadue anni lo scorso giugno. Punto di riferimento della redazione di via Chiaramone, vi entrò nel 2001, girò tante redazione, tante province che lui conosceva fin nei minimi dettagli. Non ha smesso mai di seguire e raccontare la cronaca cittadina, anche nei giorni in cui si è acuita la malattia.
“Pensando a Salvo” è la giornata in suo ricordo, venerdì 18 luglio, nel Complesso di SS Marcellino e Festo. Attraverso le testimonianze del Rettore Massimo Marrelli e del direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano, sarà raccontata la professionalità e la cordialità di Sapio, quanto fosse determinante il suo contributo per l’informazione in Campania.
Gli altri interventi in memoria di Salvo Sapio, alternati dalle letture di Francesco Bruni dei suoi brani, saranno di Arturo De Vivo, Dino Falconio, Gennaro Luongo, Gaetano Manfredi, Nando Santonastaso, Guido Trombetti, moderati da Antonello Velardi.