On-line le miniguide di Federica. La didattica è sempre più a portata di mouse

Il portale Web Learning Federica, con le sue miniguide, consente in pochi click di avere informazioni relative ai corsi di laurea , alle modalità di iscrizione, agli sbocchi professionali delle diverse figure, ai servizi e alle numerose opportunità della Federico II.

La guida alla scelta dei corsi di laurea costituisce la novità del portale e sicuramente non poteva esserci momento migliore per il suo lancio, visto il grande fermento degli studenti che si apprestano a fare una scelta per il loro futuro.

Il formato user-friendly di Federica, consente inoltre di accedere alle informazioni sugli insegnamenti, gli esami, gli obiettivi formativi e le possibilità di tirocinio; ma formisce anche informazioni relative all’ubicazione delle sedi, delle segreterie e delle biblioteche.

Con questo nuovo servizio l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che solo pochi mesi fa aveva lanciato il primo canale universitario italiano su iTunes U, si avvicina ancora di più al mondo giovanile, mostrando sempre maggiore attenzione alle esigenze dei giovani.

A. D. L.