“O’ bbuone e o’ malamente”
“O’ bbuone e o’ malamente”, questo il titolo del concorso fotografico che sarà presentato mercoledì 2 Dicembre alle ore 10 presso la Sala Conferenza del C.E.U.S. (Centro di studi europeo per la devianza minorile) di Nisida, in collaborazione con la Comunità Pubblica per minori di Nisida.
Il progetto nasce con l’obiettivo principale di sensibilizzare i giovani ai valori della solidarietà, dell’integrazione e della legalità.
I ragazzi che prenderanno parte al concorso saranno invitati ad immortalare scorci del territorio in cui vivono, esplorando le diverse realtà che lo compongono.
Il loro compito sarà quello di cercare di evidenziare non solo gli aspetti negativi, ma anche e sopratutto quelli positivi, ovvero tutte quelle opportunità che ogni giorno offrono un’alternativa, un’altra via, la speranza di un altro mondo possibile. Un mondo che solo i giovani possono immaginare e tentare di costruire.
Durante la presentazione interverranno, Luca Simeone (Fondazione Idis-Città della Scienza) coordinatore del progetto, Sandro Forlani direttore del Centro per la Giustizia Minorile per la Campania, Raiz ex leader degli Almamegretta, Lello Savonardo professore presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, Don Tonino Palmese referente regionale dell’associazione Libera.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito http://www.idis.cittadellascienza.it oppure scrivere una mail all’indirizzo sviluppoeformazione@cittadellascienza.it.