Ascolta Radio F2

Nuova laurea magistrale in Innovazione Sociale

Verrà presentata il 15 luglio 2020 alle 9.30 la nuova laurea magistrale in Innovazione Sociale del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II che si svolgerà presso il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.

La presentazione del corso di laurea potrà essere seguita on line sulla piattaforma Teams e in diretta streaming.

Aprirà i lavori il professore Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Scienze Sociali, che illustrerà le caratteristiche del corso, seguiranno gli interventi del professore Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, del professore Edoardo Cosenza, responsabile del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, del professore Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, della professoressa Elena de Filippo, Presidentessa di Dedalus, della dottoressa Elena Palma, Presidentessa del Consorzio La Rada e della dottoressa Angelica Viola, Presidentessa della Cooperativa Sociale L’Orsa Maggiore.

Saranno presenti tutti i docenti del corso di laurea. Sono stati invitati tutte le organizzazioni del terzo settore che fanno parte dell’Organismo di Consultazione Permanente e tutti i referenti delle imprese, dei laboratori e delle Accademy localizzate nel Complesso di San Giovanni a Teduccio.

Il nuovo corso di laurea magistrale in Innovazione sociale (classe LM-88) si propone di formare un «Esperto in analisi e gestione dell’innovazione sociale» che si candida a svolgere funzioni di analisi, progettazione, valutazione e gestione di interventi di trasformazione innovativa di pratiche sociali, occupandosi della definizione e management dell’intero ciclo di vita progettuale. Le funzioni indicate sono rivolte prevalentemente all’economia civile, con specifico riferimento agli ambiti dell’inclusione sociale (Social Services, Health, Human Rights), della promozione e valorizzazione civile e culturale (Arts & Culture, Education, Civic Engagement), della qualificazione e valorizzazione territoriale-ambientale (Local Development, Cities, Environment, Food, Energy, Tourism).

Video di presentazione del corso

Torna in alto