Noi per la vita

L’associazione no profit Noi per la vita in collaborazione con l’Ateneo Federico II ha dato il via alla V edizione dell’iniziativa per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca Telethon.
Quest’anno l’obiettivo è quello di finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.

Saranno tre le giornate dedicate alla solidarietà, da giovedì 13 dicembre a sabato 15, tutte all’insegna del gioco e del divertimento. Il calendario prevede numerose iniziative tra cui un torneo di poker texano, che si terrà giovedì 15 dicembre a Villa Domi. Mentre sabato si giocherà a burraco. Il tutto contornato da cene e buffet.
Inoltre all’interno della tre giorni si terrà la II edizione del premio Giovani per la vita, ripartito in due sezioni: la prima premierà la migliore ricerca prodotta nell’ambito delle ‘Indagini e prospettive per migliorare la qualità della vita’; la seconda avrà come tema la divulgazione della ricerca in maniera scientifica. Potranno concorrere al premio studenti, ricercatori, dottorandi, borsisti , specializzandi e giornalisti, laureati in una delle facoltà dell’Ateneo.

Per partecipare basta inviare la propria ricerca entro la mezzanotte del 7 dicembre all’indirizzo di posta elettronica noiperlavita@unina.it

Per informazioni : noiperlavita@unina.it