Ascolta Radio F2

Nella notte della musica trionfa Byeoncé

52esima notte dei Grammy Awards il 31 gennaio scorso allo Stample Center di Los Angeles.
La vera regina degli Oscar della musica è stata Beyoncé: con la vittoria di ben sei premi, tra cui miglior canzone dell’anno (Single Ladies) e miglior album R&B (I am…Sasha Fierce). La star ha ricambiato con un’esibizione coinvolgente: circondata, sulle note di If i were a boy, da soldati in mimetica e da una band tutta al femminile.
Rivelazione della serata è stata Taylor Swift, ventenne cantante country che ha vinto quattro premi tra cui migliore canzone e miglior album country.
L’eccentrica Pink ha stupito con la sua tutina trasparente e la sua esibizione circense: sospesa per aria ha cantato volteggiando insieme ad altre contorsioniste; ma è stata battuta da un’altra appariscente artista, Lady Gaga che vestita da Armani Privè ha duettato con Elthon John nella versione live di “Your song”.
Premio a sorpresa è stato quello ai Kings of Leon come disco dell’anno con Use Somebody. Esibizioni toccanti sono state quelle di Mary J. Blige e Andrea Bocelli, con Bridge Over Trouble Water, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza per Haiti, e il  tributo a Michael Jackson di Carrie Underwood, Celine Dion, Jennifer Hudson, Smokey Robinson e Usher.
Da non dimenticare i due grammy ai Black Eyed Peas, come miglior gruppo pop e miglior album pop; quello agli AC/DC, miglior performance hard rock, e il miglior album rock ai Green Day, e gli Zac Brown band come miglior nuovo artista.

(L. A. )

Lascia un commento

Torna in alto