Mettiti “InGioco” con Confindustria

Confindustria, in un contesto di partnership con con SFC – Sistemi Formativi S.c.p.A., LUISS Business School e LIUC Università Carlo Cattaneo, promuove il corso “InGioCo” per la selezione e la formazione di 26 giovani talenti. Il bando è rivolto a neolaureati interessati a mettersi alla prova nelle diverse realtà del “Sistema Confederale”.
Il corso ha una durata di 10 mesi ed avrà inizio a dicembre. Gli studenti saranno impegnati per 16 giorni nella formazione teorica in aula e successivamente in 3 stage, ciascuno della durata trimestrale, presso Confindustria, Associazioni industriali territoriali e di categoria ed aziende afferenti al network associativo.

L’obiettivo è di permettere ai partecipanti di confrontarsi con sé stessi e gli altri e di conoscere in maniera diretta il sistema di rappresentanza, sia a livello centrale che settoriale, permettendo così un primo contatto con quel mondo dell’impresa, di cui in futuro potrebbero entrare a far parte.

Un’esperienza lavorativa altamente formativa, che permetterà altresì di acquisire sul campo le conoscenze necessarie a comprendere le dinamiche istituzionali ed organizzative del network di Confindustria.

Potranno partecipare tutti coloro che siano in possesso di diploma di laurea, di laurea magistrale o di vecchio ordinamento o di dottorato (la selezione è aperta anche a coloro che sono in procinto di conseguire uno dei titoli, purché entro il 30 settembre 2008).

La quota di iscrizione è di € 5.000, ma Confindustria è intenzionata ad istituire delle borse di studio destinate ai partecipanti con più punti in graduatoria.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a mezzo raccomandata entro il 15 ottobre 2008. Il bando è consultabile sul sito di Confindustria, www.confindustria.it .

(G. R. D. M.)