“Il tempo qui non passa mai in questo grigio di città quando il cielo mi fa paura , si può morire di poesia o impazzire di realtà prigionieri di quattro mura”
I piccoli giganti in questione sono gli uomini del futuro che sbagliando crescono e diventano più forti .
Infatti il testo recita “non è un gioco da ragazzi fare i grandi e poi crescere senza fare passi falsi mai e andare avanti come piccoli giganti fuorilegge ma sarà cosi che diventeremo uomini ..anche da soli” .
Il testo è stato scritto da un grande autore italiano che ha scritto anche “Dedicato a te” per gli stessi Matia Bazar, poi scomparso nel 1998.
Nel 1990 la voce femminile di Antonella Ruggiero è sostituita dopo 14 anni da quella di Laura Valente che farà parte del gruppo fino al 1998.
Il gruppo nel 1992 partecipa con questo brano al festival di Sanremo ottenendo subito un ottimo successo. La traccia è presente come inedito nell’album intitolato “tutto il mondo intorno” .
Energici, emozionanti con un ritmo che trascina l’ascoltatore e gli innumerevoli fans che continuano ad apprezzare la loro musica e i cambiamenti delle voci femminili tra cui ricordiamo le bravissime Antonella Faccani e Silvia Mezzanotte che attualmente è ritornata a far parte della storica band.