Master Universitario in Concorrenza, Economia della valutazione e della Regolamentazione

E’ aperto il bando per la partecipazione alla IX edizione del CER Master Universitario di II livello in Concorrenza, Economia della valutazione e della Regolamentazione 2013-2014 offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.
Possono partecipare i laureati in possesso di qualsiasi diploma di laurea (DL) di durata quadriennale (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) / magistrale (LM) (nuovo ordinamento) o altro titolo ritenuto equipollente dal Consiglio Scientifico del Master. Possono altresì partecipare con riserva al concorso di ammissione gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea, richiesto per l’accesso al Master, entro il 31 ottobre 2013, purché in debito del solo esame di laurea all’atto della presentazione della domanda di partecipazione.

Il CER nasce con l’obiettivo di fornire le basi teoriche e operative per affrontare le problematiche relative alla tutela della concorrenza e alla regolamentazione nei settori di pubblica utilità, con particolare riferimento ai settori delle telecomunicazioni, dell’elettricità, del gas e dei trasporti. Considerata la crescente richiesta a livello nazionale e comunitario di una nuova figura professionale legata alla valutazione delle politiche pubbliche, il Master offre anche un indirizzo rivolto alla formazione di valutatori.
Il Master, attraverso un’opportuna scelta dei corsi offerti, consente la formazione di tre tipologie professionali differenti:
• Economista, con specializzazione in tutela della concorrenza e regolamentazione
• Economista, con specializzazione in analisi di impatto della regolamentazione e delle politiche pubbliche
• Giurista d’impresa, con specializzazione nella valutazione, regolamentazione e gestione dei servizi pubblici

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 21 ottobre 2013.

Ulteriori informazioni inerenti l’organizzazione del corso, il placement e il bando per l’ammissione al Master con la relativa modulistica sono disponibili sul sito web del Master, sul sito di Ateneo, presso l’Ufficio Scuole di Specializzazione e Master e presso la Segreteria del CER.

Per informazioni:
cer@unina.it
www.cer.unina.it