Master in robotica

Lunedì 15 novembre, alle 8,30, presso l’Aula Bobbio della Facoltà di Ingegneria, si terrà la presentazione del Master RIS, rivolto ai laureati in ingegneria e scienze.

L’incontro servirà innanzitutto per dare il benvenuto ai partecipanti e per illustrare le finalità del corso e il programma in dettaglio, per discutere con i docenti e porre quesiti.

Interverranno: il Rettore dell’Ateneo federiciano Massimo Marrelli, l’Assessore all’Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti, il Presidente del Polo delle Scienze e delle Tecnologie Massimo D’Apuzzo, i presidi delle due facoltà Piero Salatino (Ingegneria) e Roberto Pettorino (Scienze MM.FF.NN.), i direttori del Dipartimento di Informatica e Sistemistica (DIS) Antonino Mazzeo e del Dipartimento di Scienze Fisiche (DSF) Pasquale Maddalena, Jean-Paul Laumond del LAAS-CNRS in qualità di rappresentante del Consiglio di Indirizzo del Master, per illustrare le potenzialità espresse dal settore.

Obiettivo strategico del Master è quello di preparare gli allievi ad una carriera da professionisti attraverso stage in aziende leader nel settore della robotica e dei sistemi intelligenti, grazie al contributo di docenti qualificati e a un network di relazioni con i principali attori internazionali sia dell’industria sia della ricerca.

Il Master sarà tenuto interamente in lingua inglese con lo scopo di fare da training per i partecipanti in un mercato del lavoro sempre più orientato alla mobilità globale.

È previsto inoltre lo scambio di studenti e conoscenze tra i diversi paesi europei e non.

Il numero massimo di allievi ammessi è di 25 e ai più meritevoli saranno attribuite un massimo di 5 borse di studio a copertura della quota di iscrizione da parte dell’INPDAP sulla base del bando pubblicato su www.inpdap.gov.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 novembre.

Il bando e l’intera documentazione necessaria per la richiesta di ammissione al Master sono disponibili sul portale di Ateneo.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.master-ris.unina.it

V. D. C.