Master In Ingegneria

Previsto per gennaio l’inizio del corso annuale del master di secondo livello in “Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: ciclo integrato dei rifiuti e bonifica dei siti contaminati” istituito dalla facoltà d’Ingegneria dell’Università Federico II.
Il corso è riservato a trentadue studenti di cui due non residenti nella comunità europea. Per l’attivazione del corso è necessario un numero di iscritti non inferiore a 10. Qualora però il numero di domande di partecipazione al Master superi il numero di posti disponibili, i posti saranno assegnati sulla base dei risultati di un esame di ammissione, consistente nello svolgimento di una prova scritta eventualmente integrata da un colloquio orale.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 novembre presso l’Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di ingegneria, Piazzale Tecchio, 80. Sono ammessi a partecipare al concorso tutti coloro che siano in possesso del diploma di Laurea quinquennale (vecchio ordinamento) in Ingegneria, Architettura, Scienze Biologiche e Chimica o di Laurea Specialistica e/o Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: 4/S, 6/S, 27/S, 28/S, 38/S, 81/S, 82/S, conseguito in uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Il contributo d’iscrizione necessario per partecipare al master è pari a 2000 euro.
Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso presso il sito del dipartimento di Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale dell’Ateneo

www.diga.unina.it


(L
. A.)