Management sanitario con il Master di Medicina

La Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II, con la coordinazione della professoressa Maria Triassi, ha promosso un master di II livello per far acquisire una cultura applicativa reale nelle tecniche di management sanitario: una specializzazione per formare figure di responsabilità e direzione di coordinamento delle strutture sanitarie.

L’ammissione al master è per esami ed è riservata ai primi quaranta corsisti ritenuti idonei.

Il master si terrà presso il Dipartimento delle Scienze Mediche Preventive afferente al Polo delle Scienze e delle Tecnologie per la Vita con sede in via Guglielmo Sanfelice, 8.

Possono partecipare al Master i laureati Specialisti in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Farmacia, Biologia, Professioni Sanitarie e Psicologia, inviando semplicemente la domanda di partecipazione al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Ufficio Scuole di Specializzazione e Master – via Mezzocannone, 16 – 80134 Napoli, sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando entro e non oltre il 30 novembre 2010.

La durata del Master è di un anno, per un totale di millecinquecento ore, di cui l’80% deve essere obbligatoriamente frequentato ai fini dell’acquisizione dei 60 crediti formativi previsti.

Il corso comprende lezioni frontali, attività di role play, case study, focus, tirocinio e addestramento, da realizzarsi, con il sostegno di un tutor, presso una struttura sanitaria pubblica, sulla base di appositi accordi formali.

Il contributo d’iscrizione necessario per partecipare al Master è pari a 3.800 euro.

Per informazioni:

www.medicina.unina.it
www.management-sanitario.com

M. E.