L’iniziativa “I Caffè dell’Innovazione”
Il pretesto di un buon caffè fa partire una nuova iniziativa, che guarda al futuro. Parola essenziale, l’innovazione. Prendono il via "I Caffè dell’Innovazione" un’iniziativa nata per far incontrare e dialogare, in un’atmosfera rilassata e informale, ricercatori, imprenditori e manager sulle opportunità che possono nascere dalla collaborazione tra sistema pubblico della ricerca, imprese ed altri attori dell’innovazione.
Il Caffè dell’Innovazione è organizzato ed offerto a tutti i presenti da Incipit – Promozione di Imprese Innovative in collaborazione con Città della Scienza, Technapoli e Start Cup 2009 Federico II.
Gli incontri prevedono la presentazione del tema della discussione da parte di un esperto; la testimonianza di un’esperienza concreta sul tema in discussione; un confronto di idee con i presenti.
Nell’incontro inaugurale si parlerà di "Finanza, rischio e imprenditorialità" con Anna Gervasoni, Direttore Generale di AIFI – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, e con Giovanni De Caro, Investment Manager di Banca Intesa. Davanti a un buon caffè.
L’appuntamento è per giovedì 26 novembre 2009, alle 16.30, nell’Aula del Consiglio, al primo piano della Facoltà di Ingegneria, in Piazzale Tecchio, a Napoli.
La partecipazione è aperta a studenti, ricercatori, imprenditori, attori dell’innovazione.
Per informazioni sui prossimi caffè dell’innovazione rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0039.081.7683169, info@incipit.campania.it
(R. M.)