L’importanza del Museo tra Storia e futuro

“Il Palazzo del Quirinale: casa comune degli italiani” è il titolo della conferenza che si terrà  mercoledì 18 maggio, alle ore 12 al Real Museo Mineralogico della Federico II in via Mezzocannone 8.

La conferenza, che si tiene per la Giornata Internazionale dei Musei, vedrà la partecipazione del Professore Louis Godart, Consigliere presso la Presidenza della Repubblica Italiana per la Conservazione del Patrimonio Artistico.

La manifestazione, organizzata sin dal 1977 dall’Icom (il Consiglio Internazionale dei Musei), si propone come invito a tutta la cittadinanza per riconoscere il valore dei musei come mezzo importante di scambio culturale: come avamposto della reciproca comprensione, cooperazione e in particolar modo, di pace.

Non a caso, il tema scelto quest’anno è “Museo e Memoria”, proprio a testimoniare il fondamentale contributo dei Musei alla custodia, conservazione e trasmissione del passato alle generazioni odierne e future.

Per informazioni, è disponibile il numero del centro Musei delle Scienze Naturali – 081.253.75.87 – oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo codidatticacm@unina.it

R. V.