“Limo”. La musica di questi impalpabili tempi
Si terrà venerdì 10 febbraio alle ore 18,00 presso la Fnac di Napoli, la presentazione del nuovo lavoro dei Radical Kitsch: “Limo”.
I membri dell’estrosa band, nota nel napoletano e non solo, risponderanno alle domande del giornalista Alfredo D’Agnese.
Materiale stagnante di corsi d’acqua, fanghiglia degli acquitrini, il limo è presente anche nell’Inferno dantesco. Vi sono immersi gli iracondi e gli accidiosi, condannati a restare intrappolati nella palude dello Stige per l’eternità.
Il titolo fa riferimento ai temi trattati nell’album: la negligenza, la dannazione, l’incapacità di scegliere che conduce inesorabilmente allo stallo. “Limo” è un disco che spazia tra generi contrastanti, fatto di suggestioni nostalgiche, sfoghi esasperati e lucide raffigurazioni della realtà, con un occhio sempre profondamente impegnato.
L’album vede la partecipazione speciale dei Capone Bungt Bangt, di Daniele Sepe e del mitico Eddie Kramer, guru di Woodstock (e fonico di artisti come Jimi Hendrix, i Led Zeppelin, i Rolling Stones e David Bowie) che ha missato due canzoni, collaborando per la prima volta con degli artisti italiani. Durante la presentazione sarà anche trasmesso un videomessaggio del produttore.
È già disponibile online su YouTube il video del primo singolo estratto, “Demodè”.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.radicalkitsch.it
L. P.