Lavorare all’estero

Eurocultura è un’associazione nata nel 1993 che si occupa in molteplici modi di “mobilità internazionale”. Tra le altre attività, l’associazione segnala nuovi trend occupazionali nel campo delle energie rinnovabili in tutta Europa. 
Molti paesi stanno ampliando settori legati al rispetto per l’ambiente e soprattutto prendono in considerazione le conseguenze delle proprie attività industriali sulla natura. 
Un cambiamento che coinvolge tutto il mondo, un cambiamento tanto repentino da non permettere ai sistemi formativi locali di creare personale qualificato sufficiente, ed è proprio per questo che si richiedono figure professionali nuove anche all’estero. 
Eurocultura pubblica sul proprio sito alcuni link dedicati non solo alle opportunità di lavoro ma anche alla formazione, master, parchi nazionali, consigli per al propria professionalizzazione. Francia, Inghilterra, Germania Canada Australia basta un click per trovare offerte di lavoro e formazione in ogni Paese, europeo ed extraeuropeo.
Trai vari link ricordiamo:
www.nature.com: con migliaia di offerte nella sezione "naturejobs", tra le località di lavoro maggiormente rappresentate si trovano Londra e New York. Lavori anche in aree scientifiche e legate all’industria farmaceutica possono essere trovati su www.baxter.fr presente in oltre 100 paesi. 
Per qualsiasi altro tipo di informazione consultare il sito:
www.eurocultura.it

(L. S. )