L'amore di Slash per il rock vero e apocalittico
È appena uscito “Apocalyptic Love”, il secondo album solista dell’ex chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash. L’album, prodotto da Eric Valentine, vede la partecipazione di Myles Kennedy and The Conspirators: rispettivamente, Myles Kennedy alla voce, Brent Fitz alla batteria, Todd Kerns al basso.
Sono passati due anni dalla pubblicazione di “Slash”, l’album d’esordio dopo aver congelato il progetto Velvet Revolver.
Intanto c’è stata anche la mancata reunion dei G N’R in occasione dell’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame e il consolidarsi del sodalizio con Myles Kennedy and The Conspirators.
Apocaliptic Love un disco di rock duro senza tempo, dominato dai riff e dagli assoli di Slash. Rispetto al lavoro precedente, si presenta molto più omogeneo e compatto, anche se non brilla per innovazione. Le canzoni si susseguono bene, anche perché Kennedy, autore dei testi, sa fare egregiamente il suo mestiere.
Slash, se non altro, dimostra ancora una volta di essere uscito a testa alta dai Guns N’ Roses e ribadisce la sua capacità di produrre musica ad un certo livello.
L. P.