La terra dei rifiuti
Il gruppo di Sociologia in movimento organizza per domani 16 maggio, una giornata interamente dedicata a Napoli e alla sua difficile e insopportabile condizione rifiuti.
Gli incontri saranno divisi in una sessione mattutina presso la sede di Sociologia in Vico Monte di Pietà 1, a partire dalle ore 10.00, con una serie di incontri che avrà come tema “Il ciclo dei rifiuti in Campania”.
Interverranno il professore Enrico Rebeggiani,la professoressa Gabriella Gribaudi che esaminerà “il ciclo vizioso dei rifiuti”; il professor Franco Orlandi su “Inquinamento del territorio”; l’oncologo Giuseppe Comella che rivelerà “Le conseguenze sulla salute” che rischiamo. Per finire, l’intervento dell’ avvocato Tommaso Esposito che esporrà un’analisi della “Campania vista dall’ Europa”.
Durante la sessione pomeridiana, presso il cinema Astra sito in Via mezzocannne 109, a partire dalle 15.30, si assisterà alla proiezione del film shock di Esmeralda Calabria “Biutiful Cauntri”.
Nella sessione mattutina
Nel pomeriggio, a seguire della proiezione del film ci sarà una tavola rotonda sulle PROSPETTIVE PER L USCITA DALLA CRISI DEI RIFIUTI.
(E. L. P.)