La parabola dell'etica pubblica in Campania

“Prospettive per le generazioni future”. Questo il titolo del prossimo incontro del Manifesto “Etica Pubblica – Per una rinnovata etica pubblica”, che si terrà nel prestigioso Edificio Centrale dell’Università Federico II di Corso Umberto I.
L’appuntamento per tutti gli interessati è infatti fissato per il 3 dicembre, data in cui, dalle 10:30 alle 13:30, in Aula Pessina, si analizzerà  l’andamento dell’etica pubblica nella nostra Regione, nel decennio 1999 – 2009.
Presenteranno i lavori il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Lucio De Giovanni, e il Presidente dell’Associazione “Etica Pubblica”, Clelia Modesti.
Nella giornata, in cui interverranno vari professori della Facoltà e, tra gli altri, don Tonino Palmese, coordinatore regionale di “Libera”, saranno presenti anche alcune scolaresche, e verrà proiettato uno spot realizzato dagli alunni della V elementare della “Virgilio 4” di Scampia.
Per ulteriori informazioni sul programma del convegno, rimandiamo alla pagina dell’Associazione,
www.eticapubblica.com, e all’indirizzo di posta elettronico segreteria@eticapubblica.com

(T. T.)