“La grande meraviglia. Federico II: Ottocento anni di stupore”

Il racconto dei personaggi, dei luoghi, delle storie che hanno fatto grande l’Ateneo federiciano.

Con il Rettore Matteo Lorito, inizia mercoledì 13 dicembre 2023, alle 13.30, “La grande meraviglia. Federico II: Ottocento anni di stupore”, il format di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta di tutto ciò che ha reso celebre nel mondo la prima università pubblica.

Ogni settimana, attraverso il racconto di ospiti in studio, le puntate saranno dedicata alla storia dei protagonisti, dall’imperatore Federico II fino agli studenti illustri che hanno contribuito alla nascita e all’evoluzione dell’Ateneo in ogni ramo del sapere.

Inoltre ci sarà un’attenzione particolare alle celebrazioni degli ottocento anni dalla fondazione attraverso un percorso di avvicinamento al fitto programma di eventi che si articolerà per l’intero 2024.

Per ascoltare “La grande meraviglia”: www.radiof2.unina.it