La Banca Mondiale apre le porte al futuro dei giovani italiani

Il personale della Banca Mondiale lavora con i governi, i gruppi della società civile, il settore privato e gli altri paesi in via di sviluppo in tutto il mondo, assiste persone in tutti i settori di sviluppo, dalla politica e consulenza strategica all’identificazione, la preparazione, valutazione e supervisione dei progetti di sviluppo.

Costruire una carriera che è veramente interessante con la Banca Mondiale, l’organizzazione leader a livello mondiale di sviluppo internazionale, non è una esperienza da lasciarsi perdere.

Infatti anche per l’anno 2013, la Banca Mondiale bandisce alcuni posti per stage retribuiti nel periodo estivo destinati a studenti universitari e dottorandi presso la sua sede di Washington.

Il tirocinio offre a persone altamente motivate ​​e di successo, la possibilità di migliorare le loro abilità durante una sessione di lavoro in un ambiente vario.

I tirocini Banca Mondiale 2013 sono rivolti a studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un corso di dottorato nelle seguenti discipline: Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, nutrizione, popolazione), Scienze Sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato.

È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e di una o più lingue tra francese, spagnolo, russo, portoghese, arabo, lingue che costituiranno requisito preferenziale in graduatoria.

I giovani studenti o laureati che ogni anno svolgono un periodo di stage presso gli uffici della Banca Mondiale a Washington sono circa 150-200.

I tirocini B.M. 2013 si svolgeranno durante la stagione estiva per un periodo compreso tra le 4 e le 12 settimane.

È previsto un rimborso spese mensile, il cui importo non è stato ancora quantificato e un’indennità per le spese di viaggio.

Come e quando presentare domanda:

È possibile inviare la propria candidatura per i tirocini B.M. 2013 dal 1 dicembre 2012 fino al 31 gennaio 2013 esclusivamente online dalla pagina web dedicata ai Tirocini Banca Mondiale 2013: http:www.worldbank.org

A. S.