Jazz e non solo al MADRE
Dopo i famosi aperitivi danzanti e dopo la rassegna “NONSOLOPIANO” il Madre ospita un’altra rassegna musicale: “Oltre il jazz”.
Cominciata il 20 febbraio andrà avanti, per tutti i venerdì, fino al 17 aprile, ed è a cura di Paolo Uva per Angeli Musicanti Festival. Appuntamenti che rispecchiano a pieno gli obiettivi e i programmi culturali del museo, ovvero l’interazione e l’integrazione delle arti e l’apertura a tutti i tipi di linguaggi contemporanei.
Grazie a quest’iniziativa vedremo alternarsi nell’affascinante sfondo della Chiesa Donnaregina Vecchia alcuni dei più famosi artisti nazionali e internazionali: Omar Sosa, Pierannunzi e Giuliani, Cappelli e Coleman, Solis Quartet, Peter Schwalm trio.
Una rassegna che permetterà di ascoltare non solo jazz allo stato puro, fatto di fiati, archi e pianoforte, ma che farà viaggiare dalla musica classica di Bach e Mahler a quella elettronica, passando per le tipiche improvvisazioni del jazz.
Napoli già promotrice da anni della musica jazz, diventa così nuovamente protagonista, attraverso una rassegna musicale di genere, che è sicuramente imperdibile per i veri estimatori.
(F. P.)