Inspire Fibra: Red Bull mette le ali alla tua creativitá!

Potevano chiederlo a Quentin Tarantino o a Spike Lee, invece lo stanno chiedendo proprio a te.

Red Bull e Fabri Fibra hanno dato vita a un progetto che ha l’obiettivo di mettere le ali alla tua creatività: Red Bull Inspire FibraSei un fan di Fibra o semplicemente ti piacerebbe scrivere la storia per un suo videoclip?

Adesso puoi farlo: hai tempo fino al 1° maggio per andare su www.redbull.it/inspirefibra e caricare la tua idea, sotto forma di testo, foto o video, per la realizzazione del nuovo videoclip della canzone “Bisogna Scrivere”, contenuta in “Guerra e Pace”, l’ultimo album del rapper di Senigallia.

Entro il 15 maggio Fibra, insieme a Red Bull, sceglierà il vincitore, che potrá assistere alle riprese del videoclip nel backstage. Sul sito sono a disposizione testo e musica per aiutare tutti a farsi venire l’idea piú creativa.

Per la prima volta Red Bull dedica una lattina Special Edition ad un artista, Fabri Fibra, scelto perché con la sua energia, originalità, anticonformismo e spirito ribelle incarna gli stessi valori in cui si riconosce l’energy drink piú famoso del mondo. Fabri Fibra e Red Bull si conoscono da tanto tempo, hanno lavorato insieme su tanti progetti e ora, insieme, vogliono mettere le ali ad una tua idea.

Fabri Fibra è attualmente il rapper più controverso e discusso del panorama musicale italiano. Ha cambiato il modo di intendere il genere, cercando con la sua musica di risvegliare le menti. Rima dopo rima, ribelle e tagliente, con uno stile ironico, ipnotizzante, Fibra non ha paura di dire quello che pensa, di rischiare. Pluri-disco di platino, la vita intorno gli è cambiata tanto, ma lui è rimasto sempre lo stesso, forse perché è un ragazzo che si è fatto da solo. Come lui stesso ha detto “Bisogna scrivere vuol dire bisogna agire, credere in qualcosa, credere nel proprio talento”.

Dopo l’enorme successo di Tranne Te e del Tour Rap Futuristico durato quindici mesi, Fibra confessa di aver avuto bisogno di fermarsi. “Quando chiudevo gli occhi continuavo a vedere immagini di feste e persone che si divertivano. Avevo bisogno di rattristarmi, di tenere i piedi per terra. Così ho iniziato a guardare film in bianco e nero e mi sono appassionato a Pasolini, Fellini, Monicelli, De Sica, il neorealismo. Ho pensato che avrei voluto trasporre questo contrasto anche in un mio album. Stavo leggendo anche Guerra e Pace in quel periodo e una frase in particolar modo mi ha colpito, quando il principe Andreij va in guerra ed è alla ricerca della gloria a un certo punto dice: Bisogna vivere“. Ecco, il senso della storia che Fibra cerca per il suo nuovo video é questo.

Ros. Mar.