Ingegneria

Se da bambino rompevi tutti i giocattoli per vedere come erano fatti dentro

 

Se per la tua prima comunione hai chiesto in regalo un trapano

 

Se il tuo maggior divertimento da bambino era smontare le prese elettriche e sei ancora vivo, perché non scegli uno tra i 18 corsi di laurea della facoltà di ingegneria?

 

Io ti ci vedo a fare l’ingegnere, tu no? E sai che tipo di ingegnere? Puoi scegliere, Ingegneria Civile e Ambientale, dell’Informazione, Industriale ed Edile, 4 classi per tutti i gusti.

 

E se poi cambio idea? I primi anni dei corsi della stessa classe condividono molti insegnamenti, soprattutto tra le materie di base, come l’ Informatica, l’ Analisi e la Fisica, ed è quindi possibile  “aggiustare la mira” in corso d’opera in caso di scelte affrettate.

 

Si ma quanto dura? 3+2. Ai corsi di laurea triennali seguono le classi delle lauree specialistiche, della durata di due anni.

 

E non ti preoccupare, non ti perderai cercando le aule dei corsi. Le lezioni si svolgono tutte nelle tre sedi di Piazzale Tecchio, Via Claudio e Via Nuova Agnano, conosciute rispettivamente come il Triennio, il Biennio e appunto Agnano

 

Nonsololibri. Puoi svolgere alla fine degli esami un tirocinio all’interno di aziende o della stessa università, prima della tesi finale.

 

Dicono che ingegneria significhi lavoro sicuro. Ma quando scegli pensa anche con il cuore Ricordati, si riesce meglio nelle cose che si ama fare

 

Per maggiori informazioni, il riferimento principale è il portale web della facoltà di ingegneria, raggiungibile al sito www.ingegneria.unina.it

 

Ingegneria: Conoscere per creare