Incontri di sensibilizzazione contro gli incendi

Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa “Volontari contro gli incendi: presidi sul territorio del Parco dei Monti Lattari” promossa dall’Ente Parco Regionale. Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso ritornano i campi avvistamento incendi boschivi sui Monti Lattari.

Dal 17 luglio al 12 settembre, in diverse località del Parco, si svolgeranno manifestazioni e raduni per sensibilizzare il problema sempre più devastante degli incendi durante il periodo estivo.

Ai campi, che avranno ognuno la durata massima di 15 giorni, potranno partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri maggiorenni. Angri, Cava de’ Tirreni, Corbara queste alcune delle città dove sarà possibile prendere parte alle attività.

Lo scopo di questi stage a contatto con la natura è quello in primo luogo di far sviluppare, a chi vi partecipa, un forte senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e di far vivere momenti di aggregazione e svago a tutti i volontari. È anche l’occasione per conoscere i luoghi da tutelare e persone che hanno condiviso la stessa scelta di volontariato, con le quali si trascorreranno le giornate lavorando e svolgendo attività ludiche ed escursioni.

Per partecipare ai campi e ottenere tutte le informazioni necessarie sui luoghi di svolgimento è possibile consultare il bando pubblicato sul sito: www.parcodeimontilattari.it.

A. S.