Incontri di Lettura… A Voce Alta

Anche quest’anno, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano collaborano con le associazioni “A Voce Alta” e “Soup” ad avvicinare i lettori ai grandi Autori.

Tra ospiti come Aldo Masullo e Simona Argentieri, negli scenari della Villa Pignatelli e del Centro Congressi Federico II, tutti i partecipanti potranno assistere a quattro incontri di lettura, dal 22 al 25 ottobre.

Il tema di questa terza edizione è:  la menzogna, vista come illusione, complicità, bugia, silenzio, omertà, ma anche falsità e ipocrisia, da ricercare nelle pagine delle grandi opere. Tutti possono partecipare agli incontri, anche attivamente, inviando una pagina di un testo da condividere, di non più di tre minuti, all’indirizzo avocealta@virgilio.it, entro il prossimo 18 ottobre. Ai più attivi e ai partecipanti verrà consegnato un libro in omaggio: inutile ricordare dunque che il brano deve essere tratto da un’opera inerente al tema proposto.

Il programma delle giornate e il regolamento per prendere parte all’iniziativa sono online agli indirizzi www.avocealta.net e www.soup.it.
 

(T. T. )